FILLER
È possibile attenuare i segni del tempo ed ottenere un effetto riempitivo, ringiovanente ad estetico, delle rughe del viso tramite iniezioni di acido ialuronico.L’acido ialuronico è una molecola che è presente nel nostro corpo e stimola la matrice del collagene favorendo l’elasticità della cute, inoltre aumenta il turgore e l’idratazione nella zona in cui è iniettata. I risultati sono visibili immediatamente.Questi Dermal filler sono completamente riassorbibili: la durata del trattamento dipende dal prodotto iniettato e dalla sensibilità del soggetto ed è compresa tra i 4 e i 9 mesi.
Le indicazioni del trattamento mediante filler sono le seguenti:
Labbra: definizione del contorno, aumento del turgore e della zona del vermiglio;
- Rughe periorali: cosiddette “codice a barra” tipiche dei fumatori;
- Rughe tra le sopracciglia;
- Rughe perioculari (a zampa di gallina);
- Rughe sotto il labbro inferiore;
- Sottili rughe delle guance.
TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.
Inizialmente la tossina botulinica venne utilizzata in medicina per prevenire gli spasmi neuromuscolari delle palpebre e per correggere lo strabismo, ma a partire dal 1987 cominciò ad essere utilizzata negli Stati Uniti anche nell’ambito della medicina estetica.
La tossina botulinica è indicata principalmente per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare).